Dal "diario del ranch" 8 ottobre 2011:
Al parco vivono liberi una ventina di lama...Da anni moriamo dalla voglia di prenderne uno con noi al ranch...Ma come fare a sbrancare un cucciolo quando ha sempre tutti i suoi parenti intorno ??Noi, pazienti, aspettavamo che prima o poi capitasse l' occasione...che non arrivava mai. Poi un giorno ci hanno chiesto di portare un ciuchino su di un set cinematografico e fra le comparse a quattro zampe c'era anche un ALPACA !!! Oggi siamo andati a visitare LA VALLE DEGLI ALPACA, vicino a Barberino val d' Elsa e....ci siamo innamorati di un cucciolo grigio di 4 mesi...troppo bello. e tenero e lanoso e....fra due mesi sarà al ranch !!!!Quale più bel regalo per il prossimo Natale ???
Cosi' è cominciata la storia di Beppe; oggi ha poco più di un anno...Abbiamo avuto la costanza di maneggiarlo quasi ogni giorno e adesso vive libero al ranch, comincia a farsi accarezzare un po' da tutti, è sempre più grande e bello e già perfettamente addestrato a tirare il calesse !
E' davvero un animalino affascinante ! Per niente aggressivo, dolce, straordinariamente curioso, va d' accordo con tutti e sembra davvero adatto a stare con i bambini e a lavorare con loro insieme ai ciuchini. Ancora non è tanto socievole ma con il tempo, proprio grazie alla sua curiosità, credo che si farà avvicinare molto facilmente da tutti.
Di seguito 3 video su Beppe e una sostanziosa galleria fotografica:
Asino, alpaca, pecora e cane alla benedizione a San giovanni:
Alpaca Beppe-primo mese al ranch Margherita:
asino e alpaca in pariglia: